Soggiorno Relax ad Abano? Di corsa

eventiCome unire l’utile al dilettevole inserendo un po’ di sana attività sportiva al tuo soggiorno relax ad Abano e Montegrotto.

L’appuntamento è fisso e settimanale: tutti i martedì sera.

Si tratta di un modo alternativo di vivere il territorio, già naturalmente predisposto al trattamento terapeutico e al benessere del corpo, attraverso due attività sportive adatte a tutte le età: il running e il power/nordic walking.

Camminare e poi correre rappresentano delle tappe talmente significative, tanto da diventare dei gesti naturali, a cui lentamente si smette di prestare attenzione.

Il cammino rappresenta letteralmente il primo passo verso l’autonomia, ciò che ci permette di compiere percorsi e di raggiungere mete; la corsa è un’espressione di vitalità, di gioia e partecipazione.

Durante il percorso un gruppo di istruttori ed esperti sarà a disposizione per dare suggerimenti e consigli tecnici su come affrontare queste attività, così semplici, in modo più consapevole.

Chi deciderà di parteciparvi avrà inoltre l’occasione di provare i benefici dell’attività fisica, seguendo i suggestivi percorsi del bacino termale e del Parco Colli Euganei.

Le uscite sono previste tutti i martedì sera secondo due modalità:

  • Per i più allenati: CorriAmo le Terme, un itinerario da intraprendere di corsa e in compagnia. A seconda della preparazione fisica è possibile scegliere il tragitto più lungo di 10 km o quello breve di 6 km.Punto di ritrovo (e d’arrivo): parcheggio dello Stadio delle Terme di Monteortone. Partenza ore 19:00.
  • Per i meno allenati: CamminiAmo le Terme, un percorso più breve pensato per chi desidera fare una passeggiata tranquilla per le vie di Abano e Montegrotto, senza fretta, ma potendo godere dei paesaggi e della bellezza del territorio.Partenza/arrivo: ore 20.30 al parcheggio del Centro Commerciale Cà Grande, Piazzale Michelangelo.

 

Informazioni:

Possono aderire all’iniziativa tutti i cittadini e i turisti. Il modulo di iscrizione è ritirabile presso il negozio United in via C. Battisti (Abano Terme) o direttamente alla partenza.

Quota di partecipazione: € 10,00 (una tantum), che comprende:

• assistenza e suggerimenti tecnici durante le sessioni di allenamento;

• comunicazioni e news attraverso sistemi telematici e/o telefonici;

• dotazione di sicurezza “Amo le Terme”, con una casacca ad alta visibilità (che dovrà essere indossata obbligatoriamente) ed eventuali gadget forniti dagli sponsor.

 

Lascia un commento